In base alle prestazioni richieste e ai vincoli dimensionali, possiamo eseguire studi di fattibilità e una progettazione preliminare della macchina elettrica.
Possiamo quindi finalizzare la proposta al cliente e verificare se il progetto può essere ottimizzato.
Richiedi informazioni
In base alle esigenze del cliente, progettiamo la soluzione elettromeccanica che si adatta meglio all'applicazione. In fase progettuale utilizziamo i principali software CAD e di simulazione elettromagnetica.
Richiedi informazioni
Le nostre attrezzature interne ci permettono di sviluppare, molto rapidamente, prototipi per prove o piccole produzioni speciali.
Utilizziamo macchine per il controllo dimensionale e per la prototipazione rapida in 3D, che facilitano il controllo e i test preliminari all'assemblaggio della macchina elettrica
Richiedi informazioni
Realizzato il primo prototipo, eseguiamo una serie di prove statiche: misurazione della resistenza di fase, prove di isolamento in DC, rigidità dielettrica in AC e prove di surge. Successivamente, il motore viene messo a banco freno e caratterizzato per validare lo studio teorico. Su richiesta, eseguiamo anche prove specifiche e cicli termici dedicati. Inoltre, mettiamo a disposizione i banchi freno ai clienti che necessitano di verificare le prestazioni di un loro motore.
Richiedi informazioni
Abbiamo il know-how interno per industrializzare il prodotto per la produzione di piccole o medie quantità. Offriamo anche un servizio di riparazione interno per motori di terze parti.
Richiedi informazioni
Mettiamo a disposizione l'esperienza di oltre settant’anni nel settore dei motori elettrici per fornire il servizio di riparazione e assistenza.
Revisioniamo, e ripariamo, motori elettrici di ogni tipologia e dimensione partendo da taglie indicative di 3kW. Effettuata la riparazione, se le attrezzature lo consentono, possiamo eseguire anche un test a banco freno.
Richiedi informazioni